La Storia


La nostra storia

Delizia fondata da Giovanni d'Ambruoso

Dietro ogni azienda, grande o piccola che essa sia, c’è la storia di un uomo, delle sue esperienze, delle sue passioni e dei suoi valori. Dietro a quella di DELIZIA SPA, c’è la storia di Giovanni D’Ambruoso, nato da una famiglia di allevatori vissuti nella campagna della Puglia delle Murge, nel territorio tra Noci e Mottola, dove la natura è caratterizzata dal paesaggio dei campi, i cui colori variano con le stagioni, delineati dai muretti a secco e intervallati da stradine e tratturi all’ombra di antiche querce secolari.





E’ in questo ambiente che matura presto l’intuizione di voler trasformare quel latte nei genuini e deliziosi prodotti, che è solito mangiare in casa. Ma per farlo è necessario conoscere il mercato. Parte, così, nel 1982 la sua esperienza da grossista che acquista da aziende della zona per rivendere i prodotti alla sua rete vendita sempre più vasta. Dopo 10 anni in giro tra la gente giunge il momento di mettere su campo tutta l’esperienza e la conoscenza acquisite, nasce così nel 1992 il Caseificio D’Ambruoso.

L’azienda conquista presto una posizione prestigiosa nella produzione di mozzarelle, burrate e prodotti caseari, sempre più apprezzati dal mercato per la loro ottima qualità, tanto da dettare l’esigenza di spazi sempre più ampi. Nel 2010 il Caseificio D’Ambruoso diventa così Delizia spa con un nuovo stabilimento altamente tecnologico e moderno che si estende su una superficie di 6.500mq.

Deliziosa, ogni giorno per te!